ICE CLIMBING e CIASPOLE

L’incredibile universo delle cascate di ghiaccio offre ai più esperti la possibilità di vivere l’ice climbing o arrampicata su ghiaccio, disciplina tanto difficile quanto affascinante.

I numerosi rivoli e cascate d’acqua che scorrono sul nostro territorio, danno origine a vere e proprie architetture di ghiaccio, alcune delle quali si prestano a questo sport estremo. 20 cascate totali, distribuite nel territorio di Primiero, delle Pale di San Martino e della Valle del Vanoi, la maggior parte presenti in Val Noana.

Le Guide Alpine di San Martino sono disponibili ad accompagnarvi e a svelarvi tutti i segreti della piolet traction, la tecnica che ha reso possibile la scalata delle cascate.

CIASPOLE
Imparare ad usare le ciaspole è davvero semplice e alla portata di tutti. Si possono trovare presso tutti i noleggi e si allacciano facilmente alle normali scarpe da montagna. Una serie infinita di itinerari sono percorribili su tutto il territorio di San Martino. Le guide alpine offrono un programma di uscite accompagnate con le ciaspole sia di giorno che al crepuscolo.